Il servizio di cremazione di Petico Srl prevede il ricevimento delle spoglie dell'animale presso la sede regionale più vicina durante l'orario di apertura dei singoli impianti. E' inoltre possibile prenotare il ritiro presso l'ambulatorio veterinario o la propria abitazione che sarà effettuato da mezzi e operatori specializzati entro le dodici ore lavorative dalla chiamata.
La cremazione dell’animale avviene all’interno di un forno con l’introduzione di un massimo di tre spoglie, ognuna delle quali contraddistinta da un gettone metallico che consente e garantisce con certezza l’individuazione delle ceneri. Essendo un forno statico e non ventilato non esiste la possibilità di commistione delle ceneri.
Al termine della cremazione vengono restituite le ceneri all’interno di un apposito contenitore. La restituzione avviene tramite ritiro diretto nell’impianto di cremazione a cura del proprietario o, a richiesta, tramite consegna a domicilio effettuata a mezzo corriere o a mezzo personale Petico.

Il Servizio

Petico è azienda leader in Italia nella cremazione animale personalizzata e si occupa di tutte le fasi del processo: dall'accoglienza e il ritiro della spoglia alla consegna delle ceneri. La risposta di Petico alle normative vigenti, che prevedono che l'animale sia smaltito come rifiuto generico tramite incenerimento, è stata la cremazione personalizzata per rendere più etica la separazione dal proprio animale domestico.

La cremazione personalizzata

La cremazione dell'animale avviene all'interno di un forno con l'introduzione di un massimo di tre spoglie ognuna delle quali contraddistinta da un gettone metallico che consente e garantisce con certezza l'individuazione delle ceneri. Essendo un forno statico e non ventilato non esiste la possibilità di commistione delle ceneri.

Le tipologie di cremazione

Petico Srl offre la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di servizi di cremazione:

Servizio Base

Servizio di cremazione che include la consegna della spoglia a cura del proprietario, la cremazione personalizzata entro i dieci giorni lavorativi dalla consegna, la possibilità di assistere alla cremazione su appuntamento, il ritiro delle ceneri a cura del proprietario entro dieci giorni dalla cremazione.

Servizio Economy

Servizio di cremazione che non prevede la possibilità di attivare il servizio di ritiro nè di ricevere un appuntamento per assistere alla cremazione. Include la consegna della spoglia a cura del proprietario, la cremazione personalizzata entro trenta giorni lavorativi dalla consegna della spoglia, il ritiro delle ceneri da parte del proprietario entro dieci giorni dalla cremazione.

Servizio Prestige

Servizio di cremazione che include la consegna della spoglia a cura del proprietario, la cremazione singola entro dieci giorni lavorativi dalla consegna, la possibilità di assistere alla cremazione su appuntamento, riconsegna della ceneri.

Cremazioni collettive

La cremazione collettiva, a differenza della cremazione personalizzata, non presuppone la restituzione delle ceneri ma condivide il medesimo processo perché preserviamo tutta la nostra attenzione, professionalità e dignità che rivolgiamo quotidianamente ai trattamenti singoli e personalizzati.

Servizio delle urgenze

Il servizio include il ritiro della spoglia entro tre ore dalla chiamata anche durante gli orari di chiusura degli stabilimenti, la cremazione personalizzata entro dieci giorni lavorativi dal ritiro della spoglia, la possibilità di assistere alla cremazione su appuntamento, il ritiro delle ceneri a cura del proprietario. Il costo relativo al Servizio Urgenze può variare a seconda della distanza chilometrica impiegata per il servizio del ritiro della spoglia.