Vi raccontiamo il Premio San Francesco…un grazie a tutti voi!

Premio S.Francesco Petico
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane premia Petico!
2 ottobre 2015
Consigli per albero di natale a prova di cane e gatto
Albero di Natale a prova di cane e gatto? Ecco cinque regole!
9 dicembre 2015

Vi raccontiamo il Premio San Francesco…un grazie a tutti voi!

Premio San Francesco Petico

A ottobre Petico ha ricevuto il prestigioso Premio San Francesco, l’importante manifestazione organizzata dalla sezione di Genova della Lega Nazionale per la Difesa del Cane che, ogni anno, premia persone o associazioni che si distinguono per azioni meritevoli nei confronti degli animali. Siete curiosi di scoprire come mai siamo stati premiati? Vi raccontiamo la nostra storia!

Dal 2010 è attiva Petico Friends, Associazione nata con la volontà dei soci di Petico di creare uno strumento attraverso il quale diffondere la cultura del valore etico della vita animale e promuovere attività concrete. Per mantenere vivo questo obiettivo, l’Associazione ogni anno si impegna a fare un regalo speciale, in occasione del Natale, ai cari amici a quattro zampe contribuendo a realizzare importantissimi progetti a favore del mondo animale. Ne sono un esempio le donazioni in risorse o servizi rivolte a canili, oasi feline, associazioni e realtà che operano in questo settore. Alcuni dei destinatari sono stati l’Acquario di Genova, per aver contribuito in parte alla realizzazione del progetto Intercet, l’Istituto David Chiossone per le attività di Pet Therapy, FIBA Federazione Italiana Benessere Animale, il Rifugio di Sherwood, l’Oasi Cacciari e tantissime altre realtà.

Ed è proprio per la donazione all’Oasi Cacciari che abbiamo ricevuto il riconoscimento del Premio San Francesco. A Natale 2014, in occasione della serata benefica a favore della popolazione colpita dall’alluvione organizzata dal Gruppo Eco Eridania, di cui Petico fa parte, l’Associazione Petico Friends ha donato 30.000 euro in cibo a tre differenti associazioni. I 10.000 euro destinati all’Oasi Cacciari si sono trasformati in realtà la mattina del 16 febbraio quando, ai cancelli dell’Oasi, è arrivato un camion carico di nove bancali di cibo per tutti i cani e gatti ospiti.

Questo Premio lo vogliamo condividere con voi, perché è grazie a voi che l’Associazione Petico Friends cresce ogni anno sempre di più e riceve la spinta per promuovere importanti progetti. Chi sceglie Petico devolve 5/10 € all’Associazione aiutando così gli animali in difficoltà. La tua scelta è un vero gesto d’Amore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *